Il potere delle testimonianze nella promozione dei tuoi siti affiliati:

Il potere delle testimonianze nella promozione dei tuoi siti affiliati:

Perché funzionano e come usarli

La buona parola di qualcuno può essere incredibilmente potente. Come consumatore tu stesso, non preferiresti acquistare un prodotto che ti è stato consigliato da un amico anche se non ti è familiare? Data una selezione di prodotti simili, non preferiresti provarne uno che ha ricevuto recensioni entusiastiche anche se non ne hai mai sentito parlare prima? Tale è il potere delle testimonianze quando vengono utilizzate nella promozione di siti affiliati.

Oggigiorno, le testimonianze sono una strategia comune per costruire credibilità e generare buzz su un prodotto o un'azienda. Le più grandi società del mondo spendono miliardi di dollari solo per sfruttare il potere di una buona parola. Nell'affiliate marketing, le testimonianze vengono regolarmente utilizzate per promuovere il sito di un affiliato, attirare nuovi clienti e reclute e competere direttamente con un altro marchio noto.

Perché gli affiliati di marketing utilizzano le testimonianze

Il ruolo delle testimonianze nella promozione di un sito di marketing di affiliazione è cercare di influenzare le decisioni e il comportamento di acquisto dei consumatori. Testimonianze scelte con cura possono essere molto efficaci nel convincere i potenziali clienti a provare il prodotto, il servizio o l'iscrizione di affiliazione. Ha un tale potere che molti siti di marketing di affiliazione pubblicano regolarmente testimonianze di clienti soddisfatti sulle loro home page affinché i visitatori possano visualizzarle.

Molti dei programmi di marketing di affiliazione nel settore oggi sono abbastanza nuovi mentre altri hanno funzionato silenziosamente sotto il radar. Il loro relativo anonimato può funzionare contro di loro, soprattutto perché il campo del marketing di affiliazione tende ad essere molto competitivo.

Per distinguersi, i programmi di marketing di affiliazione cercano di aumentare il loro fattore di credibilità invitando personalità famose a parlare per loro attraverso testimonianze. Anche se questo può essere molto efficace soprattutto se la celebrità ha una vasta base di fan, può anche essere piuttosto costoso. Non tutti gli affiliati di marketing possono permettersi di pagare una celebrità solo per inserire il proprio nome sul suo sito.

Per competere, gli affiliati di marketing si rivolgono ai propri clienti e membri, in particolare alle persone che hanno avuto sufficiente esperienza nel programma e a coloro che hanno avuto successo. La testimonianza di un cliente pienamente soddisfatto, se è ben scritta e basata su una vera esperienza ed evento, può essere convincente ed efficace come quella di qualsiasi celebrità.

Usare il potere delle testimonianze per promuovere il sito di un affiliato

Costruire la tua credibilità può essere complicato, soprattutto perché il settore del marketing di affiliazione continua ad evolversi. Tuttavia, se vengono utilizzate strategie attente, c'è un'alta probabilità che tu possa avere successo come affiliato. Considera i seguenti fattori:

Specifiche

Le testimonianze mostrano molto più potere nella promozione del sito del tuo affiliato se sono espresse in modo più dettagliato. Se una testimonianza di un cliente o di un altro affiliato afferma che il programma è 'eccellente', dovrebbe essere seguito da una descrizione specifica delle caratteristiche più utili del programma: cosa lo rende eccellente, come ha aiutato il cliente o l'affiliato, perché è affidabile , eccetera.

Scetticismo

Che tu ci creda o no, lo scetticismo è salutare se usato con testimonianze per promuovere il sito del tuo affiliato. Parole come "All'inizio non ero convinto, MA ..." o "Ho sempre usato il prodotto XYZ e non pensavo di passare a un altro marchio. Tuttavia, il tuo prodotto ha caratteristiche ____ e ____ che mi hanno convinto che fosse molto meglio. '

Anche con l'obiezione dichiarata, una testimonianza può essere abbastanza potente se è seguita da una dichiarazione positiva.

Mantenerlo reale

Evita di usare testimonianze false. Le testimonianze di "designer" sono facili da scrivere in base alle specifiche richieste, ma qualcuno verrà a conoscenza del fatto e ti smaschererà. Una volta scoperto, perdi la tua credibilità. Quel semplice atto potrebbe perseguitarti per il resto della tua vita come affiliato di marketing screditato.

Alcune buone parole

Cerca di essere selettivo nella scelta delle testimonianze. Possono essere abbastanza potenti se usati per promuovere il sito del tuo affiliato, ma un uso eccessivo può funzionare contro di te. Trova i migliori, in particolare le testimonianze ben scritte e dettagliate e usale invece. Oppure puoi prendere le frasi e le frasi migliori e inserirle al posto di un intero paragrafo.

No comments for "Il potere delle testimonianze nella promozione dei tuoi siti affiliati:"